Il bus delle Winx Club Butterflix a Lignano!

Per tutta l'estate sfilerà nella città balneare fino alla Winx Worldwide Reunion delle famose “fatine”, in programma dal 2 al 4 settembre.



E' un bus “magico”, con una livrea personalizzata completamente in rosa su cui spiccano gli scintillanti sorrisi delle Winx, quello che per tutta l'estate sfilerà a Lignano Sabbiadoro, ricordando a cittadini e turisti che a settembre la cittadina balneare sarà invasa dalle fan delle Winx di tutto il mondo. 

Si terrà infatti in Friuli l'atteso secondo raduno mondiale delle Winx, e SAF ha aderito con entusiasmo all'iniziativa del Comune di Lignano Sabbiadoro e di Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali tra cui il brand Winx Club. 

Nel weekend dal 2 al 4 settembre Lignano verrà animata, per la gioia delle bimbe di tutto il mondo (lo scorso anno a Jesolo alla prima edizione le presenze sono state ben 100.000) da spettacoli sotto le stelle, suggestive installazioni, giochi d'acqua in spiaggia, caccie al tesoro, laboratori creativi, feste, aquiloni rosa, merende “magiche” e tante sorprese, tutto all'insegna della serie di animazione che va in onda in oltre 150 paesi. All’interno di questa originale iniziativa si colloca SAF, che sostiene il territorio in particolar modo nel periodo dell’afflusso turistico con i servizi estivi, attraverso il servizio urbano e collegamenti extraurbani, per un trasporto... a prova di fata.

Il Winx Magic Bus SAF è stato inaugurato il 30 giugno alla Darsena Sbarco dei pirati; al taglio del nastro del bus rosa erano presenti il sindaco di Lignano Luca Fanotto con l'assessore Massimo Brini, l'amministratore delegato della SAF Alberto Toneatto, il direttore di Promoturismo Fvg Marco Tullio Petrangelo, il presidente della Lisagest Loris Salatin, la presidente di Lignano Holiday Francesca Zaghis. “Dove ci sono eventi e persone noi vogliamo esserci – ha detto Toneatto -, come abbiamo fatto all'Expo, trasportando partecipanti e personalità. Attraverso il bus magico che effettuerà il servizio urbano di Lignano per tutta l’estate, SAF contribuirà a creare l'atmosfera giusta e a pubblicizzare l'evento, con l’obiettivo di promuovere il trasporto pubblico locale per un utilizzo sempre maggiore anche durante il tempo libero”. “Complimenti alla Saf per la gestione perfetta, in sinergia con la polizia locale, del deflusso post concerto di Vasco Rossi - ha aggiunto il sindaco di Lignano -. Un gioco di squadra che verrà ripetuto alla Color Run a luglio e all'evento Winx a settembre”.

In occasione dell’inaugurazione sono stati anche illustrati i servizi estivi Marano-Lignano, i comodi collegamenti che SAF ripropone per l’estate anche via mare. Chi desidera viaggiare evitando traffico e code può prendere il bus dall'autostazione di Udine per Marano (fermate a Palmanova, San Giorgio e Carlino) e imbarcarsi in motonave per raggiungere la località balneare, facendo una piacevole traversata via mare o anche solo una gita in laguna. Una volta a Lignano, i bus urbani garantiscono poi il collegamento con qualunque zona della cittadina balneare.

Source: www.ilfriuli.it


0 comentarios :

Post a Comment