Per favorire la valorizzazione e l’inserimento di nuovi talenti nel mondo dell’editoria e dell’animazione italiana, Lucca Crea e Rainbo...

15 ANNI DI WINX: Concorso di Illustrazione [Italy] 15 ANNI DI WINX: Concorso di Illustrazione [Italy]

15 ANNI DI WINX: Concorso di Illustrazione

15 ANNI DI WINX: Concorso di Illustrazione [Italy]

15 ANNI DI WINX: Concorso di Illustrazione [Italy]


Per favorire la valorizzazione e l’inserimento di nuovi talenti nel mondo dell’editoria e dell’animazione italiana, Lucca Crea e Rainbow indicono un concorso di illustrazione per celebrare il 15° anniversario dalla creazione delle Winx, progetto interamente Made in Italy divenuto una eccellenza mondiale.

Questa straordinaria operazione vuole essere un omaggio alle fatine colorate nate dalla penna e dalla fantasia di Iginio Straffi per festeggiare i 15 anni dalla loro nascita (28 gennaio 2004).

La scelta del soggetto da rappresentare è libera, purché si ispiri ai personaggi o all’immaginario delle Winx, e si può partecipare al concorso presentando una tavola realizzata con qualunque tipo di tecnica e di dimensioni non superiori al supporto A3. Il concorso è aperto a tutti gli artisti, esordienti o professionisti, senza limiti di età.

Il premio sarà una borsa di studio a copertura totale per il Master in Concept Art (valore commerciale pari a € 3.111) della Rainbow Academy o in alternativa una borsa di studio del valore di € 3.000 spendibile su uno dei corsi di Rainbow Academy.

Il bando sarà online il 1 agosto 2018.

Clicca qui per il bando